Se siete arrivati qui probabilmente avete una bellissima bottiglia speciale e forandola alla base volete trasformarla in una lampada per arredare casa vostra, ma avete dei dubbi su come forare il vetro senza rischiare di romperlo.
A proposito sapete che esiste un metodo per creare una lampada con una bottiglia senza forare il vetro? È facilissimo e ne parliamo in questo altro articolo: Come Creare una Lampada con una Bottiglia (Senza Forare!)
Se invece sei convinto di procedere con la modalità un po’ più laboriosa ma che da più soddisfazione perché il cavo viene nascosto all’interno della bottiglia, procedi leggendo questo articolo oppure guarda il video sul nostro canale Youtube dove potrai vedere passo passo la realizzazione di questo progetto. Trovi il video poco più avanti.
Noi prima di arrivare ad oggi abbiamo girato diversi negozi di bricolage tra i più noti ma non abbiamo mai trovato un portalampada che si adattasse facilmente alle bottiglie, ma neanche una punta per trapano adatta a forare il vetro. Poi ci siamo imbattuti in Stappa e Illumina DIY, il prodotto che ha fatto proprio al caso nostro!
Si tratta di un kit di trasformazione tutto in uno, che insieme alla punta da vetro permette di realizzare facilmente in poco tempo una lampada con una bottiglia di qualsiasi dimensioni. Lo abbiamo scelto anche perché è 100% Made in Italy e possiede le certificazioni di sicurezza CE ed è a doppio isolamento, perciò non ci mettiamo a rischio con prodotti di scarsa qualità che purtroppo si trovano spesso online, e con la corrente non si scherza!

Materiali necessari
Questi sono i materiali che ci serviranno per fare questa trasformazione di bottiglia in lampada:
- Bottiglia di vetro: misurate il diametro interno del collo;
- Stappa e Illumina DIY: modello per bottiglia forata in questo link disponibile per bottiglie piccole (interno collo da 15 a 22 mm) o più grandi (interno collo da 23 a 30 mm).
Codice Sconto 15%: LANOSTRASCELTA15; - Avvitatore e una punta da vetro;
- Set di cacciaviti di piccole dimensioni: qui ne trovate uno spesso in offerta;
Come realizzare la tua lampada bottiglia forando il vetro
Se invece di leggere vuoi anche vedere come si fa, qui sotto il video passo passo in cui mostriamo tutto ciò che devi sapere e i consigli su come creare la tua lampada bottiglia fai da te, sia per la versione con foro nella bottiglia che senza foro!
- Scegli la bottiglia, lavala al suo interno e falla asciugare se non l’hai ancora fatto;
- Prendi il kit Stappa e Illumina DIY srotola il cavo e inseriscilo dalla base della bottiglia fino a far uscire i due fili dal collo;
- Inserisci il filo nella base del portalampada, poi il pezzo bianco e infine stringi i morsetti ai due poli;
- Assembla il portalampada e chiudilo;
- Appoggia il paralume (facoltativo) e avvita la ghiera di plastica per bloccarlo;
A questo punto la lampada è pronta! Collegala alla presa elettrica e.. Illumina! Il risultato è davvero fantastico e avendo realizzato la lampada bottiglia forando il vetro, il cavo è praticamente un tutt’uno con la bottiglia rendendolo poco invasivo. Un progetto perfetto per realizzare due lampade da comodino con un design unico.
Vi ricordiamo che Stappa e Illumina è un prodotto 100% MADE IN ITALY ed è certificato CE come Apparecchiatura elettrica, pertanto rispetta tutti i requisiti di sicurezza. Inoltre essendo a doppio isolamento garantisce la sicurezza dal contatto indiretto con un isolamento aggiuntivo in ogni suo componente.
Se volete approfittare del codice sconto esclusivo per i nostri iscritti al canale Youtube. Iscrivetevi al nostro canale e andate sul sito di Stappa e Illumina e al momento dell’acquisto inserite il codice LANOSTRASCELTA15 avrete il 15% di sconto!